Nell’ultimo decennio mi sono dedicato alla costruzione di un’esperienza itinerante, formandomi e sperimentandomi in Italia e all’estero, in Spagna e in Latino America. Ho sviluppato numerose esperienze nell’ambito delle Comunità e della marginalità sociale.
Sono uno psicoterapeuta specializzato presso la scuola Etnopsi di Roma ad indirizzo Sistemico-Relazionale e orientamento Etno-Sistemico-Narrativo. Tale specializzazione mi ha permesso di costruire le basi per il lavoro psicologico e psicoterapeutico con adolescenti, adulti, coppie e famiglie e mi ha fornito le competenze per lavorare anche con persone provenienti da altri paesi, in particolare come terapeuta e/o supervisore di Centri o Case Famiglia per persone vittime di tratta e minori stranieri non accompagnati.
Oltre alla libera professione sto continuando, inoltre, a collaborare con la Scuola di Specializzazione in qualità di Psicoterapeuta all’interno del Polo clinico e di didatta.

Medico psichiatra e psicoterapeuta; si è laureata e specializzata a Napoli E ha completato la formazione come psicoterapeuta presso la Scuola Etno-Sistemico-Narrativa di Roma.
Durante il corso di laurea è stata volontaria presso il Centro di Salute Mentale di Scampia, fondato da Sergio Piro (uno dei principali esponenti inItalia del movimento anti-istituzionale che ha portato alla nascita della legge Basaglia), che ha avuto la fortuna di conoscere.
Durante la specializzazione si è occupata, fra le altre cose, di psicoterapia di gruppo per adolescenti e di psicodramma.
Ha lavorato come psichiatra e psicoterapeuta in diversi Centri di Salute Mentale dell'Emilia Romagna e del Veneto.
Lavora tuttora presso uno dei Centri di Salute Mentale della ULSS Polesana, svolgendo attività clinica, psicoterapia ed occupandosi del coordinamento del Centro Diurno.

Psicologa e Psicoterapeuta, ha curato la propria formazione etnopsicologica specializzandosi presso la Scuola Etnopsi di Roma.

Si è occupata di rom e sinti lavorando in progetti del Comune di Roma mirati alla scolarizzazione dei minori, alla prevenzione delle dipendenze patologiche e dei comportamenti a rischio nei campi nomadi. Ha svolto attività in regime di libero professionale presso gli Istituti Penitenziari di Rebibbia, in relazione a progetti inerenti le dipendenze patologiche e i comportamenti a rischio, nonché attività di consulenza socio-sanitaria e sostegno psicologico rivolta alla popolazione straniera detenuta. 

Ha collaborato come libero professionista con diversi Enti e Associazioni romane in progetti rivolti a minori e famiglie nei contesti educativi e nei contesti di disagio psicosociale. Da alcuni anni svolge attività di supervisione, formazione e coordinamento rivolto al personale educativo dei nidi.

Svolge attività clinica privata, attività di formazione e supervisione in progetti per rifugiati e richiedenti asilo.

In Nicaragua è stato Profesor Principal di Psicologia Medica e Psicopatologia alla Facoltà di Medicina di Léon, Responsabile del Dipartimento di Salute Mentale e ha organizzato diversi programmi di salute mentale per il Ministero della Salute come Membro del Consiglio Tecnico Nazionale di Psicologia. In America Latina si è formato in Psicoterapia Analitica di Gruppo e Teoria Sistemica e ha lavorato con Marie Langer, Sylvia Bermann, Ignacio Maldonado, Jorge Margolis, Mario Campuzano e altri.
Ha una lunga e vasta esperienza in traumi di guerra, meccanismi ed effetti della guerra psicologica e prevenzione del panico collettivo.